Istria in E-bike
Tour guidato di gruppo
Un weekend in sella a una comoda E-bike per scoprire i paesaggi e i migliori sapori dell’Istria. Un itinerario slow tra Italia, Slovenia e Croazia, attraversando i confini tra mare e colline per riscoprire borghi sospesi e godere le particolarità enogastronomiche ricche di diversità.
ITINERARIO del VIAGGIO
4 giorni / 3 notti
Giorno 1: Muggia
Arrivo individuale a Muggia, incontro con la guida, briefing sul viaggio, cena e pernottamento.
Giorno 2: Muggia - Momiano
(ca. 75 km)
Partendo da Muggia seguiamo la costa slovena tra le cittadine di Capodistria, Isola e Portorose. Valichiamo il confine con la Croazia nei pressi delle Saline di Sicciole raggiungiendo nel pomeriggio il suggestivo borgo di Momiano con le sue pittoresche case in pietra. È arrivato il momento di degustare il noto vino moscato, un tempo molto apprezzato sulle tavole imperiali. Cena e pernottamento in agriturismo.
Giorno 3: Momiano - Portole - Grisignana - Momiano
(ca. 65 km)
Pedaliamo sull’altopiano che domina le valli della Dragogna e del Quieto, seguendo i dolci profili dei colli dell’Istria nord-occidentale. Antichi borghi, lontani dal turismo di massa: Vergnacco – il paese fantasma -, Portole, Grisignana – la città degli artisti -, piccole chiese e frazioni dimenticate dal tempo lungo strade minori e sterrati nel bosco. Rientriamo in paese a Momiano, in tempo per un brindisi e una gustosa cena istriana.
Giorno 4: Momiano - Muggia
(ca. 60 km)
Rientriamo attraversando i confini lungo vie secondarie. Seguendo il corso del Dragogna raggiungiamo i colli sopra la città di Capodistria in tempo ritrovare la sponda settentrionale del golfo. Pochi chilometri e valichiamo il confine per trovare il punto di partenza in tempo per l’ultimo aperitivo e i saluti.
Prezzi:
Ti potrebbero interessare anche
Scopri le ultime novità inserite, scegli quello che più ti piace.