Partendo dalla soleggiata città di Lienz nel Tirolo orientale lungo le tappe di questo viaggio scoprirete i dintorni di Lienz, nella Virgental ai piedi del monte Großvenediger, Matrei in Osttirol e Spittal an der Drau in Carinzia.
A metà settimana un transfer vi porterà in Alta Pusteria a Dobbiaco in Alto Adige, punto di partenza per i giorni successivi. Da qui raggiungerete Cortina d‘Ampezzo, Brunico e Bressanone. L‘ultimo giorno, partendo dall‘Alta Pusteria, attraverserete il confine con l‘Austria per tornare al punto di partenza a Lienz. Questo viaggio in bici è un percorso variegato che unisce natura e cultura. Il percorso si snoda su piste ciclabili o strade secondarie molto tranquille,
attraverso piccoli villaggi e paesaggi idilliaci. Adatto per ragazzi dai 14 anni.
Servizi inclusi e non inclusi
Pernottamento in hotel 3** o 4*** a Lienz e Alta Pusteria/Dobbiaco
Prima colazione
Cena (minimo 3 portate)
Videobriefing
Transfer secondo il programma
Biglietti del treno
Trasporto bagagli
Percorso ben elaborato
Documenti di viaggio dettagliati (mappe, descrizione del percorso, i luoghi, i numeri di telefono importanti)
App di navigazione
Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour
Arrivo al punto di partenza del tour
Viaggio di rientro a fine tour
Bevande, tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Pranzi
Noleggio delle biciclette
Ingressi non indicati
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: Arrivo a Lienz
Arrivo individuale in hotel a Lienz.
Giorno 2: tour circolare a Lienz al lago di Tristach
(28 km circa)
Partendo da Lienz si pedala fino alla gola di Galitzenklamm, un noto sentiero didattico dell´acqua. Dalla gola di Galitzenklamm si pedala tranquillamente fino al lago di Tristach/Tristacher See, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante. Il percorso porta anche a Lavant, dove è possibile visitare un tumulo di insediamento tardo-romano e medievale. Un altro imperdibile sitoè l‘Aguntum, un‘antica città romana situata a Dölschach.
Giorno 3: Lienz - Matrei in Osttirol - Lienz
(30 km circa)
In mattinata è previsto il trasferimento a Matrei in Osttirol. La pista ciclabile scende dolcemente fino a Lienz. Pedalerete attraverso pittoreschi paesaggi montani e incantevoli villaggi.
Giorno 4: Lienz - Spittal a. d. Drau -Lienz
(74 km circa)
Lungo la pista ciclabile si trovano idilliaci villaggi come Oberdrauburg e Sachsenburg, con i loro splendidi centri storici. Nei pressi si trova il lago di Greifenburg, dove potrete farvi un bagno. La tappa prosegue attraverso prati e paesaggi rurali, incorniciati da boschi e pascoli alpini. Alla fine della tappa rientrerete in treno da Spittal an der Drau a Lienz.
Giorno 5: Lienz - Dobbiaco - Cortina -Dobbiaco
(59 km circa)
La mattina partenza con il treno da Lienz fino a San Candido. Da San Candido pedala passando dal Lago di Dobbiaco/Toblacher See fino al punto panoramico delle Tre Cime, per poi proseguire verso il lago Dürrensee e quindi verso il punto più alto Gemärk/Cimabanche. Da lì la pista ciclabile vi conduce in leggera discesa fino a Cortina, attraverso le gallerie dell‘ex ferrovia, illuminate appositamente per i ciclisti.
Giorno 6: Dobbiaco - Brunico -Dobbiaco
(30 km circa)
Partendo dal punto più elevato di Dobbiaco, la pista ciclabile scende lungo la valle del fiume Rienza, attraversando pittoreschi villaggi fino a Brunico, una cittadina molto accogliente. Vi consigliamo di visitare il Castello di Brunico, che ospita il Messner Mountain Museum, e il Museo del Folclore di Teodone. Al termine dell’escursione, prenderete un treno che vi riporterà a Dobbiaco.
Giorno 7: Dobbiaco - Sillian - Lienz
(49 km circa)
Lasciate Dobbiaco e raggiungete San Candido, prima di attraversare il vicino confine italo-austriaco nei pressi di Winnebach per raggiungere Sillian. A Sillian si trova l´azienda Loacker, con i suoi deliziosi biscotti e l´ottimo cappuccino. Pedalerete in leggera discesa lungo il fiume Drava fino a Lienz, punto di partenza del tour.
Giorno 8: Partenza
Partenza individuale o possibilità di prolungare il soggiorno.
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/
In treno: da Innsbruck a Fortezza. Da qui cambio fino a Lienz. Info e orari su: https://www.deutschebahn.com/de , https://www.oebb.at/en/, https://www.trenitalia.com/
In aereo: voli low cost diretti a Treviso, Venedig Marco Polo, Ronchi dei Legionari (Triest) o Innsbruck.
Hotel 3** o 4*** a Lienz e Alta Pusteria/Dobbiaco
Attenzione: tassa di soggiorno, ove presente, da pagare in loco.
Parcheggio pubblico gratuito non custodito nelle vicinanze dell‘hotel.
Bicicletta a 21 cambi (modelli da donna e da uomo)
Bicicletta TOP (modello unisex - modello da uomo su richiesta)
Bicicletta elettrica (modello unisex, batteria 500 W, autonomia fino 100 km)
È possibile aggiungere alla vostra prenotazione un’assicurazione per l’esonero di responsabilità per la bicicletta a noleggio. Il prezzo è € 24,00 / per bici trekking e € 49,00 per bici TOP / bici elettrica / mountain bike. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le nostre Condizioni Generali.
E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio.
Preventivo
Invia richiestaPurtroppo, questo tour non è al momento disponibile. Tuttavia è possibile mandarci una richiesta individuale.
Informazioni sul tour
- Durata 8 giorni
- Età minima Da 14 anni
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 312 - 312 km