Degustazioni in cantine prestigiose, delizie tipiche locali e divertenti aneddoti dal mondo del ciclismo: ti proponiamo un’experience indimenticabile tra la Costa degli Etruschi e la Val di Cecina, pedalando sulle Strade Grigie con Paolo Bettini e Johan Museeuw. In un mix di gravel, enogastronomia e scorci suggestivi, due campioni del Mondo vi guideranno in emozionanti bike ride alla scoperta di un territorio unico, attraverso i romantici itinerari fuoristrada che delineano il carattere selvaggio delle colline dell’entroterra di questo angolo di Toscana.
A conclusione di questa full immersion in un territorio magico ed affascinante come quello della Geotermia., sarà inclusa la partecipazione alla seconda edizione della GeoGravel Tuscany.
Bicicletta, campioni, cultura, piatti tradizionali e calici di vino: ecco la combinazione perfetta per una vacanza indimenticabile.
Servizi inclusi e non inclusi
Accomodation in camera doppia. È richiesto un supplemento di 200,00 €, sul prezzo di vendita, nel caso di camera singola.
Food & Beverage: pensione completa con acqua e vino ai pasti a partire dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno.
Pasta party al termine della gara.
Tutte le attività inserite nel programma di viaggio
Tour leader Rolling Dreamers
Partecipazione (pacco gara incluso) alla GeoGravel
Preparazione alla GeoGravel con la guida e la supervisione di Paolo Bettini e Johan Museeuw
Le bevande ordinate dagli ospiti al di fuori del quantitativo stabilito, che saranno a carico del cliente.
Noleggio di biciclette e e-bike, su prenotazione
Quanto non espressamente stabilito ne “la quota comprende”.
Sport nutrition
Servizio di lavanderia per l’abbigliamento da ciclismo
Meccanico professionista durante tutte le uscite
Giorno 1
Arrivo presso un suggestivo resort situato in cima ad un poetico colle che domina l’incontaminato paesaggio tipico della Costa degli Etruschi. A seguire meet & greet con il team e briefing con Paolo Bettini e Johan Museeuw.
Dopo il bike fitting, cena presso il resort dove si potranno assaporare i piatti della cucina tipica accompagnati da un buon vino toscano.
Giorno 2
La giornata inizia con una colazione a base di prodotti locali, circondati dal canto degli uccelli e dalla tranquillità delle colline. A seguire inizierete il tour con Paolo Bettini, Johan Museeuw e Silvia Parietti tra la costa e l’entroterra, alla scoperta dell’autentica atmosfera mediterranea con i suoi colori e caratteristici profumi.
Seguiranno visita, degustazione e pranzo in una cantina locale tra arte e sostenibilità, simbolo del connubio tra uomo e natura.
Rientrati al resort, vi dirigerete a cena presso una tipica osteria toscana dove riscoprire antichi sapori e le ricette tradizionali immersi in un’atmosfera caratteristica.
Giorno 3
La giornata di oggi vi permetterà di esplorare il territorio famoso in tutto il mondo per la produzione dei vini Super Tuscan. Visiterete una cantina d’eccellenza di Bolgheri e pranzerete presso una suggestiva osteria nel borgo di Castagneto Carducci.
Partenza in bici per raggiungere Pomarance, cuore della Geotermi. Cena in una location d’eccezione, immersa nella quiete della campagna toscana
Giorno 4
La giornata di oggi sarà dedicata a una social ride con Paolo Bettini, Johan Museeuw e Silvia Parietti alla scoperta dei soffioni boraciferi e dei geyser che caratterizzano le colline geotermiche, in un piccolo assaggio delle Strade Grigie, protagoniste della GeoGravel Tuscany.
Il pranzo si terrà presso un’osteria locale dalla quale godere di una vista spettacolare sulle colline metallifere che circondano l’antico borgo di Pomarance.
Dopo il rientro in struttura, seguirà la al ‘Piazzone’ di Pomarance, cuore pulsante del Geo Festival dove si può gustare street food toscano e godersi una indimenticabile serata con musica e dj set.
Giorno 5
Partecipazione alla seconda edizione della GeoGravel Tuscany, un’esperienza immersiva tra le Strade Grigie della Toscana per vivere il gravel nel suo senso più autentico.
Standard | ||
---|---|---|
Pacchetto | Vedi calendario |
E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.
Informazioni sul tour
- Durata 5 giorni
- Difficoltà Media
- Lunghezza 300 - 400 km