Alla scoperta delle Dolomiti con Alessandro Ballan

Trentino-Alto Adige - IT
  • Da 750 €
  • Attività Cicloturismo - Bici da strada
  • Durata 4 giorni
  • Difficoltà Media

Quattro giorni in compagnia di un Campione del Mondo, Alessandro Ballan, che vi guiderà a scoprire alcuni dei Passi più famosi nella storia della bicicletta.
San Pellegrino, Sella, Pordoi, Fedaia, Valles, sono solo alcune delle sfide che renderanno memorabile quest’avventura, assieme alle eccezionali strutture ricettive e i prodotti tipici di un territorio, quello dolomitico, talmente unico da essere diventato dal 2009 Patrimonio Unesco.

L’occasione ideale per tutti gli appassionati delle due ruote che vogliono regalarsi un’esperienza irripetibile, ma anche una grande opportunità per le aziende che desiderano distinguersi organizzando team building esclusivi.

Servizi inclusi e non inclusi

  • Accommodation in camera doppia

  • Food & Beverage: pensione completa con acqua e vino ai pasti a partire dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno.

  • Tutte le attività inserite nel programma di viaggio

  • Tour leader 

  • Sport nutrition

  • Maglia evento prodotta da Alé Cycling

  • Assicurazione

  • Le bevande ordinate dagli ospiti al di fuori del quantitativo stabilito, che saranno a carico del cliente.

  • Noleggio di biciclette e e-bike, su prenotazione

  • Quanto non espressamente stabilito ne “la quota comprende”

Giorno 1: Arrivo al Passo San Pellegrino

Arrivo presso l’Hotel Cristallo, una struttura alpina esclusiva, situata nel cuore delle Dolomiti, in cima al Passo San Pellegrino. A seguire meet & greet con il team e briefing con il campione del mondo Alessandro Ballan, con presentazione programma e percorsi.
In serata aperitivo con degustazione vini e cena presso l’hotel Cristallo assaporando le delizie enogastronomiche del territorio dolomitico.

Giorno 2: Passo Fedaia e San Pellegrino (ca. 86 km, 2150 m +)

Inizierete la giornata con una gustosa colazione con prodotti del territorio, circondati dall’incanto delle Dolomiti patrimonio Unesco. A seguire partirete con Alessandro Ballan alla scoperta di due dei Passi Dolomitici più famosi nella storia del ciclismo, il Fedaia e il San Pellegrino.
Vi fermerete ad Alleghe, per una rinfrancante pausa panoramica dove ammirare l’incanto del lago e del monte Civetta, prima di ripartire in bici e rientrare in struttura.
Dopo esservi goduti un po´ di relax in hotel con possibilità di accedere alla SPA e rigenerarsi con un massaggio sportivo vi dirigerete a cena in una location d’eccezione, immersa nella quiete delle Dolomiti e situata in una conca fuori dal tempo, il Rifugio Fuciade.  
In serata rientro all’Hotel Cristallo in e-bike, per una piccola ma memorabile avventura al chiaro di luna.

Giorno 3: Sellaronda (ca. 91 km – 2500 m +)

Dopo una ricca colazione, partirete in sella con Alessandro Ballan lungo le strade del Sellaronda, uno dei percorsi ciclistici più noti e suggestivi non solo delle Dolomiti, ma del mondo intero.
Il pranzo si terrà presso il Miky’s grill all’Hotel Mesdì di Arabba e, una volta terminato, vi dirigerete a Canazei per rientrare in struttura con minivan.
Relax in hotel con possibilità di accedere alla SPA e al servizio di massaggio sportivo. Cena presso Hotel Cristallo

Giorno 4: Passo Valles e il parco naturale di Paneveggio (54 km – 1600 m +)

Alessandro Ballan vi accompagnerà oggi lungo un anello che vi porterà a scoprire un gioiello come il Passo Valles e il parco naturale di Paneveggio, per tornare poi nuovamente al cospetto di sua maestà Passo San Pellegrino.
Dopo una breve pausa a Moena, affronterete gli ultimi 12 km di salita di questa entusiasmante tre giorni.
Dopo la pausa pranzo nel ristorante dell’Hotel Cristallo avrete la possibilità di salire in funivia al Col Margherita per una caffè con vista mozzafiato e saluti finali ad alt(issim)a quota.

01
00
Standard
Pacchetto Vedi calendario

E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Disponibile - Arrivo possibile
Non Disponibile
Disponibile a partire da 6 persone e su richiesta
É consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell’offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Informazioni sul tour

  • Durata 4 giorni
  • Difficoltà Media
  • Lunghezza 250 - 290 km