Oman
2669 € Richiesta
11 giorni | difficoltà

Dai 16 anni in sù

Scarica il pdf

Oman: tour in bici

Alla scoperta del Medio Oriente

Difficoltà:
Durata: 11 giorni
Lunghezza: 1000 - 1030 km
Panorama:

Un tour dell’Oman è il modo migliore per scoprire le bellezze del Medio Oriente. Noto per i suoi paesaggi mozzafiato, la ricca cultura e l’ospitalità calorosa, in Oman valori tradizionali e modernità si fondono perfettamente, dando vita a un’esperienza unica senza eguali.

Impossibile andare in Oman senza visitare la sua capitale, Muscat, città che ospita la Grande Moschea del sultano Qabus, una fra le più estese al mondo. È inoltre possibile visitare la Royal Opera House, uno splendido esempio di architettura omanita contemporanea. Per gli appassionati di storia una visita a Nizwa, ex capitale del Paese, è d’obbligo. Qui potrete ammirare gli antichi forti e castelli, tra cui il forte di Nizwa, risalente al XVII secolo.
L’Oman è conosciuto anche per la straordinaria bellezza naturale, proprio per questo non dovreste perdervi il deserto di Wahiba Sands, in cui perdersi tra le dune o godersi la pace di questo luogo. Spingetevi lungo la costa per ammirare le spiagge incontaminate e nuotare nell’acqua cristallina. Un tour in Oman è un’esperienza indimenticabile che vi farà assaporare la cultura e la bellezza di questo incredibile Paese.

HIGHLIGHT
SUL PERCORSO

Oman
Wadi Ál Arbeieen
Oman
Wadi Ál Arbeieen è un canyon spettacolare con alte pareti montuose ricoperte di lussureggiante vegetazione, dove il corso dell'acqua ha creato piccoli stagni e piscine di un incantevole colore verde-azzurro.

ITINERARIO del VIAGGIO

11 giorni / 10 notti

1° GIORNO: Muscat

Una volta arrivati all’Aeroporto Internazionale di Muscat e superata la dogana, troverete il nostro autista ad attendervi agli Arrivi per poi condurvi al primo hotel.

2° GIORNO: Muscat - Wadi Arbayeen

Distanza: 140 km - in bici : Circa 75 - km Altitudine : (+ 50 M/ - 40 M)

Dopo la colazione e il check out, ha inizio la prima tappa del tour. Pedalando per qualche km, vi troverete immersi in un paesaggio quasi lunare, sovrastato da surreali montagne. Proseguendo fuori strada, raggiungerete il Wadi Al Arbeieen, un incredibile canyon con alte pareti montuose coperte da una vegetazione lussureggiante, dove il corso d’acqua ha creato dei caratteristici stagni e delle piscine naturali dal colore verde-azzurro. Prendetevi il vostro tempo per scattare qualche foto o andare a visitare un tipico villaggio omanita dove la quotidianità non è ancora stata intaccata dal ritmo della modernità. Gli abitanti sono cordiali, ospitali e i bambini vi accoglieranno con un caloroso sorriso. Durante il percorso in fuoristrada pedalerete anche attraverso i torrenti, esperienza che prende il nome di “water bashing”. Le risate non mancheranno! Raggiungerete poi una piscina naturale in cui poter nuotare circondati dall’immensità della natura. Infine, un’ottima cena presso il vostro hotel a Wadi Arbayeen Resort.

3° GIORNO: Wadi Arbayeen - Sur - Ras Al Jinz

Distanza: 150 km - in bici: circa 100 km - Altitudine : (+ 50 M/ - 40 M)

Una volta lasciato l’hotel, vi attende un giro panoramico lungo la strada costiera in direzione Sur. Durante il viaggio, farete tappa a Bimah Sinkhole per poi arrivare a Wadi Tiwi. Arrivati a Wadi Tiwi, potrete ammirare l’incredibile spiaggia e esplorare la costa in bicicletta. La sabbia bianca, le formazioni della spiaggia e la brezza marina contribuiscono a un’esperienza unica. Una volta finito di pedalare, continuerete il vostro viaggio verso Sur, con alcuni stop lungo la via per le principali attrazioni turistiche. A Sur avrete modo di assaggiare le prelibatezze tipiche (pranzo non incluso) prima di arrivare al successivo hotel a Sama Ras AL Jinz. Cena in resort.

4° GIORNO: Ras Al Jinz- Wadi Bani Khalid- Wahiba Sands

Distanza: 200 km - in bici: Circa 75 km

Nota: C'è una ripida collina di circa 10 km per raggiungere Wadi B

Alle 3:30 del mattino partiremo in auto verso la riserva naturale per tartarughe di Ras Al Jinz. La visita è guidata e il biglietto d’ingresso di 22 dollari a persona deve essere pagato direttamente all’entrata. Tornerete poi in hotel per fare colazione e il check out. Si procederà poi verso Wahiba Sands, dove potrete pedalare fino a Wadi Bani Khalid, uno degli uadi più famosi in Oman. Potrete pranzare a Wadi per proseguire in seguito verso Wahiba Sands. Arriverete al Desert Rose Camp Hotel da dove poter ammirare uno splendido tramonto sulle dune. Cena in hotel.

5° GIORNO: Wahiba Sands - Ibra

Distanza: 200 km - in bici : Circa 75 km - Altitudine : (+ 50 M/ - 40 M)

Rifocillatevi con una bella colazione in hotel prima di iniziare con le attività mattutine. Vi sposterete poi verso il Saj Farm Inn, dove verrà servita la cena e passerete la notte.

6°GIORNO: Ibra - Jabreen - Bahla - Nizwa

Distanza: 185 km - In Bici: Circa 100 km - Altitudine : (+ 50 M/ - 40 M)

Dopo colazione, proseguirete in direzione Forte di Jabrin, un castello a immagine e somiglianza dei più bei palazzi europei del 1600. Durante la visita potrete ammirare le bellissime iscrizioni decorative, gli affreschi e i muri finemente incisi: una vera e propria espressione della maestria omanita. Nella sala del Sole e della Luna, riservata ai visitatori importanti, potrete osservare la maestosa calligrafia islamica, gli occhi variopinti e le file di finestre decorative. Proseguirete verso Bahla, nota soprattutto per il suo gigantesco forte antico con torri di mattoni crudi. Si tratta di un esempio notevole di questo tipo di fortificazioni, che sorge accanto alla Moschea cattedrale, con la sua nicchia decorata che spicca in mezzo all’insediamento circostante di mattoni di fango e al palmeto. Trascorrerete la notte al Nizwa Heritage Inn.

7° GIORNO: Nizwa - Jebel Shams

Distanza: 85 km - in BIci: Circa 40 km - Altitudine : (+ 1800 M/ - 1900 M)

Dopo aver fatto colazione in hotel, proseguirete in direzione Jebel Shams, dove farete il check in nell’hotel successivo, il Jebel Shams Resort. Nel pomeriggio, godetevi l’incredibile vista dal balcone dell’hotel oppure passeggiate lungo la scogliera verso un villaggio abbandonato. Si tratta di una passeggiata semplice ma ricca di emozioni, che vi ruberà circa 1 ora e 15 minuti a tratta. Camminerete lungo le ripide pareti del canyon fino a raggiungere un antico villaggio che vi trasporterà indietro nel tempo di centinaia d’anni. Terminerete la giornata con una deliziosa cena in hotel.

8° GIORNO: Jebel Shams - Shorfet Alalamin

Distanza: 70 km - Ciclismo: Circa 50 km - Altitudine : (+ 1370 M/ - 1380 M)

Dopo colazione viaggerete verso Al Hamra, un antico villaggio che il governo ha deciso di restaurare per mostrare come vivevano gli omaniti nei secoli passati. Pedalerete poi verso Al Misfah, un villaggio che attrae molti turisti e riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo come uno dei migliori villaggi del 2021 grazie alla sua caratteristica architettura e agricoltura. Concluderete la giornata all’hotel Shortfat Al Ameen a Bilad Sait, dove potrete anche cenare.

9° GIORNO: Shorfet Alalamin- Muscat

Distanza: 180 km - In bici: Circa 50 km - Altitudine: (+ 512 M/ - 80 M)

Dopo colazione proseguirete vero Bilad Sayt , un piccolo villaggio che ha mantenuto il suo fascino tradizionale e isolamento rurale grazie alla sua posizione annidata sulle montagne del Rustaq. Le pittoresche abitazioni in terracotta disposte a terrazze ai piedi della montagna sono un bellissimo esempio di case omanite medievali. Ad accentuare la bellezza della zona troverete numerose palme e un mosaico di campi terrazzati. Le sorgenti fresche garantiscono acqua potabile al villaggio, mentre i canali di Aflaj distribuiscono questo bene raro ovunque occorra. La bellezza naturale della ragione si estende fino al Wadi adiacente, che si snoda nella catena montuosa per circa 7 km. Successivamente proseguirete verso Wadi Bani Awf, che si trova in un profondo canyon dove le rigogliose palme da dattero offrono un vivido contrasto con le aspre e brulle montagne. Nonostante la natura inospitale, le montagne offrono protezione contro il sole cocente. Infine, arriverete a Muscat e farete il check in al Park Inn Hotel.

10° GIORNO: Muscat

A Muscat, durante il tuo giorno di giorno di riposo, puoi visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos, esplorare la Royal Opera House, passeggiare lungo la Corniche e il Souk di Muttrah o fare una rilassante passeggiata attraverso il parco Al Riyam. Puoi anche provare la cucina omanita in uno dei numerosi ristoranti locali

11° GIORNO: Partenza

Colazione, check out e transfer verso l’Aeroporto Internazionale di Muscat.

01
00

Prezzi e date

Standard
Pacchetto Vedi calendario

E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Prezzi:

Disponibile - Arrivo possibile
Non Disponibile
Disponibile a partire da 6 persone e su richiesta
É consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell’offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Informazioni generali

Scopri tutti i servizi che ti offriamo e prenota subito uno dei nostri tour.

  • Servizio di accoglienza e assistenza all’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat.

  • Transfer in pulmino 20 posti dall’aeroporto fino all’hotel Park Inn.

  • 9 pernottamenti in hotel.

  • Colazione tutti i giorni e cena nei giorni 2,3,4,5,7 e 8.

  • Transfer andata e ritorno da Muscat a varie località come Wadi Arabayeen, Sur, Wahiba Sands, Jabreen, Nizwa e Bilad Sait Muscat in Jeep 4 x4, accompagnati da autisti anglofoni, come da programma

  • Prelievo biciclette: le jeep saranno distribuite come segue: per 8 persone ci saranno una jeep passeggeri e 2 jeep pick-up (4 persone in una jeep passeggeri e 4 persone in 2 jeep pick-up con biciclette): per 12 persone ci saranno 2 jeep passeggeri e 2 jeep pick-up (8 persone in 2 jeep passeggeri e 4 persone in 2 jeep pick-up con biciclette).

  • Biglietti d’ingresso, ove previsti.

  • Tutte le tasse applicabili.

  • Assicurazione di viaggio (fortemente raccomandata).

  • Biglietti aerei.

  • Visto per l’Oman.

  • Pasti se non quelli specificati.

  • Spese personali.

  • Tasse aeroportuali.

  • Mance a guide, autisti o portieri dell’hotel.

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Ti potrebbero interessare anche

Scopri le ultime novità inserite, scegli quello che più ti piace.

Cicloturismo
8 giorni | difficoltà
Islanda in bici: avventura in E-bike
Islanda in bici - Askja trail in E-Bike e MTB
Islanda in bici: avventura in E-bike
Cicloturismo
11 giorni | difficoltà
Monaco – Venezia Select
Monaco – Venezia Select
Cicloturismo
7 giorni | difficoltà
Toscana in bici, la costa e le isole
La costa toscana lungo l’antica via dei Cavalleggeri
Toscana in bici, la costa e le isole
Esplora tutto
Cicloturismo
8 giorni | difficoltà
Islanda in bici: avventura in E-bike
Islanda in bici - Askja trail in E-Bike e MTB
Islanda in bici: avventura in E-bike
Cicloturismo
11 giorni | difficoltà
Monaco – Venezia Select
Monaco – Venezia Select
Cicloturismo
7 giorni | difficoltà
Toscana in bici, la costa e le isole
La costa toscana lungo l’antica via dei Cavalleggeri
Toscana in bici, la costa e le isole
Trekking
8 giorni | difficoltà
Trekking tra i Carpazi
A piedi alla scoperta della Romania
Trekking tra i Carpazi
Cicloturismo
8 giorni | difficoltà
Una pedalata nella terra di Dracula
Scoprire la Romania su due ruote
Una pedalata nella terra di Dracula
Cicloturismo
8 giorni | difficoltà
da Passau a Vienna a bordo della MS KATHARINA
Pedalare seguendo il corso del Danubio
da Passau a Vienna a bordo della MS KATHARINA
01
00
2669 €
Richiesta