Da Palau inizia questo facile shortbreak a margherita che vi farà conoscere l‘incantevole paesaggio della costa nord occidentale della Sardegna e dell‘Arcipelago della Madddalena, profondamente legata al turismo e quella delle aree interne che hanno mantenuto intatto il proprio legame con le tradizioni e con la natura che li circonda.
Scoprirete i panorami e le spiagge dell‘arcipelago de La Maddalena, potrete visitare il museo Garibaldino legato al Risorgimento, resterete incantati mentre la Costa Smeralda sfila davanti a voi e toccherete la storia davanti al Nuraghe di Arzachena… in pochi giorni un concentrato entusiasmante di storia, cultura e una natura mozzafiato, racchiusi in un tour a margherita adatto sia ai principianti che ai cicloturisti più esperti. Un tour a margherita che consente – nel caso un giorno non vogliate pedalate – di saltare il giro in bici e dedicarvi al mare o ad un‘altra attività. Svolgendosi nella parte più sviluppata dell‘isola dal punto di vista turistico il tour segue a tratti strade più trafficate (sopratutto in ingresso/uscita dalle cittadine): adatto a cicloamatori adulti o ragazzi dai 14 anni.
Servizi inclusi e non inclusi
Pernottamento in camera doppia con servizi privati
Prima colazione
Transfer il giorno 1 dall‘aeroporto di Olbia fino al primo hotel
Briefing di benvenuto all‘arrivo
Percorso ben elaborato
Noleggio GPS con tracce, booklet con informazioni utili(1 per prenotazione, fornito sul posto)
Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio
Arrivo al punto di partenza del tour
Viaggio di rientro a fine tour
Tutti i pasti
Le bevande
Il traghetto per La Maddalena
Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Ingressi (musei e parchi naturalistici), visite, eventuali mezzi pubblici
Noleggio delle biciclette
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: Arrivo individuale a Olbia, transfer Palau
Arrivo individuale in aeroporto a Olbia, incontro con un membro dello staff e transfer sino a Palau. Sistemazione in hotel, briefing e pernottamento a Palau, borgo incastonato in un’insenatura a fianco all’esclusiva Costa Smeralda e di fronte all’incantevole parco dell’arcipelago della Maddalena.
Giorno 2: Palau, Arcipelago della Maddalena
(ca.33 km, dislivello +300m)
Dopo colazione, in bicicletta, lascerete l‘hotel per raggiungere il porto di Palau da dove prenderete il traghetto per l‘isola della Maddalena, la più grande dell‘omonimo arcipelago. Una volta attraversato il ponte che collega due isole arriverete a Caprera, una meravigliosa riserva naturale che conserva al suo interno la casa museo di Giuseppe Garibaldi, l‘eroe dei due mondi che trascorse qui gli ultimi anni della sua vita. Nel pomeriggio, dopo una doverosa sosta mare in una delle incantevoli spiagge di questo piccolo angolo di paradiso, continuerete il giro dell‘arcipelago sino a raggiungere nuovamente il paese de La Maddalena dove prima di partire e tornare a Palau.
Giorno 3: Palau, tour nei dintorni
(ca. 55 km, dislivello +550m)
Oggi trascorrerete la giornata in bici, passando per Rena Bianca e Santa Teresa di Gallura lungo un tracciato medio facile che vi permetterà di raggiungere i villaggi e le spiagge della costa nord della Sardegna. A Santa Teresa, se il cielo è limpido, vista la poca distanza, sarà possibile vedere la Corsica.
Giorno 4: Palau, partenza individuale
Dopo colazione, fine dei servizi e partenza, o possibilità di estendere il soggiorno.
Nota: chilometraggio e dislivelli possono cambiare in base agli hotel disponibili in fase di prenotazione.
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/
In aereo: l‘aeroporto di olbia è il più vicino, in alternativa Alghero.
In traghetto: porto ti Olbia/Golfo Aranci; info e biglietti su www.sardinia ferries.it, www.traghettilines.it, www.moby.it,
Hotel 3***
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel.
Su richiesta, in bae all‘hotel prenotato per voi
Trekking bikes 27 rapporti
Bici elettrica unisex su richiesta (disponibilità limitata)
Ti potrebbero interessare anche
Preventivo
Invia richiestaPurtroppo, questo tour non è al momento disponibile. Tuttavia è possibile mandarci una richiesta individuale.
Informazioni sul tour
- Durata 4 giorni
- Età minima consigliato da 14 anni
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 88 - 88 km