Lago di Garda in bici - tour a margherita

  • Attività Cicloturismo

Informazioni sul tour

Durante questo entusiasmante viaggio in bicicletta soggiornerete sempre nello stesso hotel godendovi ogni giorno una diversa escursione ma anche la comodità di non dover fare i bagagli ogni mattina. La vostra base sarà la vivace e colorata cittadina di Peschiera adagiata sul fiume Mincio, unico emissario del lago di Garda.

Itinerario in bici lungo piste ciclabili ben tenute e strade secondarie poco trafficate. L‘ingresso a Verona può essere più trafficato. Terreno per lo più pianeggiante o collinare con alcune brevi salite.

Servizi inclusi e non inclusi

Pernottamento in 3*** o 4****, in camera doppia con servizi privati

Prima colazione

Briefing di benvenuto

Transfers come da programma (treno e barca)

Percorso ben elaborato

Documenti di viaggio dettagliati (mappe, percorso, luoghi, i numeri di telefono importanti)

App di navigazione, tracce GPS su richiesta

Assicurazione medico-bagaglio

Servizio di assistenza telefonica per la durata del tour

Arrivo al punto di partenza del tour

Viaggio di rientro a fine tour

Tutti i pasti (pranzi e cene)

Bevande, tasse e tutti gli extra in genere

Ingressi e mezzi pubblici non specificati

Noleggio delle biciclette

Assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

Itinerario

Giorno 1: Arrivo

Arrivo individuale in hotel a Peschiera, caratteristica cittadina il cui centro storico è racchiuso tra le mura e collegato alla parte nuova della città da un ponte pedonale. Porta Verona e Porta Brescia sono le due entrate da cui potrete accedere al cuore della zona storica, un vero e proprio vecchio complesso militare con una bella atmosfera e un sacco di negozi, ristorantini, musei, palazzi e piccole osterie locali dove fermarsi. Trascorerte qualche ora curiosando tra le barche ormeggiate al molo o rilassandovi in una delle locali spiaggette.

Giorno 2: Peschiera del Garda - tour circolare

(ca. 40 km)

Lasciata Peschiera pedalerete oggi in direzione di Solferino, famosa come luogo in cui si tenne la decisiva battaglia tra l‘esercito austriaco e quello francese durante la seconda guerra di indipendenza. Passerete attraverso frutteti e vigneti dove cresce l‘uva da cui nasce il famoso vino di Lugano.

Giorno 3: Peschiera del Garda: tour circolare Desenzano

(ca. 45 km)

La tappa di oggi vi condurrà verso ovest in direzione di Desenzano, la città maggiore sulle sponde del lago. Proseguirete poi attraverso il paesaggio collinare dell‘entroterra verso Padenghe; chi preferisce invece una giornata più rilassante potrà fermarsi a Desenzano e godersi la passeggiata lungo lago, i raffinati negozi, le curatissime e organizzate spiagge oltre a tante attività sull‘acqua. A fine giornata potrete tornare in treno a Peschiera.

Giorno 4: Peschiera del Garda: tour circolare Garda-Bardolino- Lazise

(ca. 30 km)

Un rilassante passaggio in barca attraverso il lago apre la giornata. Raggiungerete Garda, adagiata in una baia tra l‘enorme roccia Rocca del Garda e la bella penisola di San Virgilio. Proprio sulla riva del lago si pedala fino a Bardolino, famosa per il suo vino rosso e i vivaci vicoli. Fate una sosta scoprire uno dei tanti ristoranti sul lungolago o fare una passeggiata tra i vicoli della città di Bardolino e Lazise prima di tornare a Peschiera.

Giorno 5: Peschiera del Garda: tour circolare Bussolengo - Verona

(ca. 40 km)

Oggi pedalerete prima attraverso l‘entroterra collinare fino a Bussolengo, poi seguirete il corso del fiume fino a Verona, la romantica, elegante e fiorente città di Romeo e Giulietta. Il centro storico di Verona è patrimonio dell‘umanità dell‘UNESCO dal 2000 ed è un luogo pieno di storia, cultura, spunti architettonici e gioia di vivere; Verona è considerata una delle più belle città della regione: da non perdere l‘Arena romana, la bellissima chiesa di San Zeno e naturalmente la „Casa di Giulietta“. In seguito prenderete il treno per tornare a Peschiera.

Giorno 6: Peschiera del Garda: tour circolare Borghetto/Custoza

(ca. 40 km)

Lungo la riva del Mincio pedalerete seguendo una delle ciclabili più famose in Italia in direzione dell‘incantata Borghetto. Sulla vicina collina si trova Valeggio che saprà prendervi per la gola con i suoi rinomati tortelli, ma anche affascinarvi con i mille colori di fiori e giardini come quelli del Parco Sigurtà. La giornata si conclude con una pedalata fino a Custoza, teatro di scontri durante la guerra di indipendenza , famosa anche per l‘ottimo vino bianco che nasce proprio qui.

Giorno 7: partenza

Partenza individuale da Peschiera o estensione del soggiorno; potete trascorerre ad esempio una giornata in allegria a Gardaland, o al Giardino di Sigurtà, o ancora assistere ad una rappresentazione all‘Arena di Verona (non inclusi).

Modifiche alle singole tappe sono possibili in base ad eventuali necessità logistiche L‘ordine delle tappe potrà variare in base ad esigenze organizzative.

Informazioni generali

In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/
In treno: stazione ferroviaria di Peschiera del Garda. Info e orari su www.trenitalia.com.
In aereo: aeroporti più vicini Verona Villafranca e Bergamo

Hotels 3*** o 4****
Attenzione: Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente sul posto.

Su richiesta possiamo organizzare il trasferimento dalla stazione o aeroporto al primo hotel. Prezzo su richiesta.

Bicicletta 21 cambi
Bicicletta TOP per una pedalata più fluida e performante; componenti di alta gamma, cambio Shimano Deore XT 10x3
Bicicletta elettrica (modello unisex, batteria 500 W, autonomia fino 100 km)

Preventivo

Invia richiesta

Purtroppo, questo tour non è al momento disponibile. Tuttavia è possibile mandarci una richiesta individuale.

Informazioni sul tour

  • Durata 7 giorni
  • Età minima Consigliato da 14 anni
  • Difficoltà Facile
  • Lunghezza 170 - 190 km