Il tour circolare dei laghi della Carinzia vi condurrà alla scoperta dei più bei laghi di questa regione. Accompagnati da un profilo collinare, a tratti montuoso, questo variegato panorama saprà affascinarvi con i suoi laghi turchesi. L‘influenza del Mediterraneao rende particolarmente mite il clima in quest‘angolo dell‘Austria meridionale dove risulta così tanto piacevole pedalare tra aprile e ottobre. Questo tour breve costituisce una variante dell‘itinerario originale tra i laghi carinziani e non presenta tratti con pendenze.
L‘itinerario vi porta da Villach fino al lago Millstätter See, il lago Weißensee, Pressegger See e il Lake Faaker See per poi fare ritorno a Villach.
Questo tour conduce principalmente su piste ciclabili ben strutturate, spesso direttamente lungo le rive del lago. Il percorso è prevalentemente pianeggiante, in alcuni tratti leggermente collinare.
Servizi inclusi e non inclusi
Pernottamenti in hotel 3*** e 4****, camera doppia con servizi privati
Prima colazione
Nel giorno di arrivo il nostro staff è disponibile sul posto per informazioni e consegna bici
Trasporto bagaglio da hotel a hotel
Transfers come da programma: Villach – Lendorf a.d. Drau (treno), Millstatt –Lago Weißensee e navigazione Weissensee riva est - Neusach
Percorso ben elaborato
Documenti di viaggio dettagliati (mappe, descrizione, luoghi, numeri di telefono importanti)
App navigazione, tracce GPS su richiesta
Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio
Arrivo al punto di partenza del tour
Viaggio di rientro a fine tour
Tutti i pasti (pranzi e cene)
Le bevande
Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Treni o battelli non specificati
Ingressi non indicati
Noleggio delle biciclette
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: Villach
Arrivo individuale a Villach. Parcheggio possibile nelle vicinanze dell‘hotel.
Giorno 2: Villach – Lago Millstätter – Millstatt/Seeboden
(ca. 30 km)
In mattinata prenderete il treno fino a Lendorf, vicino Spittal a.d. Drau; da qui inizierete a pedalare su strade secondarie verso il lago Millstatt il cui perimetro è interamente percorribile su pista ciclabile. Scoprirete l‘incontaminata sponda meridionale godendo di sempre nuovi ed emozionanti panorami. Lungo la sponda settentrionale proseguirete in sella, a tratti direttamente lungo lago, fino al capoluogo della regione, Millstatt am See, località dove l‘imperatore Austriaco ero solito trascorrere le sue vacanze: molte eleganti ville di quel periodo sono ancora ben conservate. Chi vuole allungare la tappa potrà continuare in bici fino a Seeboden.
Giorno 3: Millstatt/Seeboden – lago Weißensee – Hermagor/Pressegger See
(ca. 30 km)
Dopo colazione transfer fin su al lago Weißensee; da qui raggiungerete in barca il punto di inizio della tappa di oggi. Dopo una breve salita tornerete a pedalare in discesa attraverso la meravigliosa valle del Gitschtal per raggiungere la piccola cittadina di Hermagor e infine il lago Pressegger.
Giorno 4: Hermagor/Lago Pressegger See – Lago Faaker See - Villach
(ca. 60 km)
Lasciato il lago Pressegger pedalerete lungo la ciclabile della Gailtal che segue il fiume attraverso un bel paesaggio bucolico. A inizio giornata incontrerete per primo il lago Pressegger poi, proseguendo in direzione di Villach, attraverserete la riserva naturale ai piedi della maestosa Dobratsch, cotinuando ancora lungo il fiume Gail che qui, basso e poco profondo, invita ad un bel bagno rigenerante. La pedalata prosegue verso il Lago Faaker, piccolino ma dalle acque tiepide e turchesi. Seguito il perimetro del lago da sud verso est proseguirete lungo la ciclabile della Drava che , attraverso villaggi da sogno, vi riporterà infine a Villach.
Giorno 5: Villach – Lago Ossiach tour circolare – Villach
(ca. 45 km)
Il Seebach vi indicherà la strada per uscire da Villach e presto noterete le rovine del castello di Landskron che domina la valle sottostante. Circondati dall‘idilliaco scenario montano attraverserete interessanti località di vacanza e l‘abbazia romanica di Ossiach. Il verde intenso dell‘ acqua dei laghi sarà un forte richiamo ad un ultimo bagno prima di concludere la giornata e la vacanza rientrando a Villach.
Giorno 6: Villach
Partenza individuale da Villach o possibilità di estendere il soggiorno.
IL NOSTRO SUGGERIMENTO: unisci i due tour circolari dei laghi della Carinzia est ed ovest per goderti una rilassante vacanza di 10 giorni in questa affascinante regione.
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it o www.google.com/maps.
In treno: stazione di Villach. Info e orari su: www.deutschebahn.com , www.oebb.at, www.trenitalia.com.
In aereo: gli aereoporti più vicini sono Klagenfurt, Salisburgo o Ljubljana. Buoni i collegamenti in treno o con shuttle dall‘aeroporto.
Hotel 3*** e 4****.
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente sul posto!
A seconda di quale è il primo hotel prenotato, parcheggio non custodito possibile presso lo stesso hotel o nelle vicinanze (per la durata del tour ).
Parcheggio pubblico ca. 35,00€/settimana (prenotazione non possibile, da pagare al posto).
• Bicicletta a 21 cambi (modelli da donna e da uomo)
• Bicicletta elettrica (modello unisex, batteria 500 W, autonomia fino 100 km)
Preventivo
Invia richiestaPurtroppo, questo tour non è al momento disponibile. Tuttavia è possibile mandarci una richiesta individuale.
Informazioni sul tour
- Durata 6 giorni
- Età minima Consigliato da 12 anni
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 165 - 165 km