Viaggio breve - tour a margherita: Weekend in bici nel Delta del Po

IT - Emilia-Romagna
  • Da 279 €
  • Attività Cicloturismo

Informazioni sul tour

Un facile itinerario alla scoperta dell‘area meridionale del delta del Po. Pedalerete in tutta tranquillità dall‘oasi di Canneviè a Goro e sino a Mesola per ammirare il castello, residenza di caccia degli Estensi; e ancora il bosco della Mesola, l‘Abbazia di Pomposa e la pineta di Volano.

Potrete assaporare l‘unicità di questo ambiente naturale seguendo il ritmo del fiume, e proprio gli argini del fiume diventeranno nella maggior parte dei casi piacevoli percorsi ciclabili. Dall’alto degli argini
potrete osservare gli ambienti che lo caratterizzano: boschi, campagne, lagune, valli da pesca e naturalmente il fiume che lentamente va ad incontrare il mare.
Facile itinerario in bicicletta che si sviluppa su piste ciclabili e strade poco trafficate. Percorso pianeggiante, qualche lieve salita in corrispondenza degli argini. Il tour è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.

Servizi inclusi e non inclusi

  • 2 pernottamenti in camera doppia con servizi privati

  • Prima colazione

  • Mezza pensione: 2 cene

  • Briefing di benvenuto al primo hotel

  • Nolo bici (1 giorno intero + 2 mezze giornate)

  • Percorso ben elaborato

  • Documenti di viaggio dettagliati (mappe, descrizione del percorso, luoghi, numeri di telefono importanti)

  • Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour

  • Assicurazione medico/bagaglio

Arrivo al punto di partenza del tour

Viaggio di rientro a fine tour

Tutti i pranzi

Le bevande

Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere

Ingressi, mezzi pubblici

Parcheggio

Assicurazione facoltativa annullamento viaggio

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Itinerario

Giorno 1: Arrivo individuale a Volano/Pomposa

(In bici ca. 19 km )

Arrivo in hotel nel primo pomeriggio. Alle ore 14.00 circa incontro di benvenuto durante il quale riceverete tutte le informazioni utili e le biciclette (se noleggiate). Partenza in bici in direzione di Pomposa per una prima sgambata: percorrendo la Valle Gafaro e la Valle Giralda raggiungerete la cittadina dove potrete visitare la meravigliosa Abbazia e poi proseguire fino alla azienda agricola Corte Madonnina per una degustazione di vini e prodotti tici del Territorio (non incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Volano/Pomposa - tour circolare Goro e bosco della Mesola

(ca. 46 km)

Dopo la prima colazione partirete alla scoperta del Delta del Po. Se non lo avete già fatto il primo giorno, potrete raggiungere oggi l‘abbazia di Pomposa per una breve visita e poi ripartire attraverso la valle Giralda e valle Gafara fino al taglio della Falce, punto di accesso superato il quale attraverserete la parte inferiore del Bosco della Mesola per poi proseguire sulla ciclabile sino a Goro; breve sosta al piccolo porticciolo e proseguimento per Gorino Ferrarese (possibilità di effettuare un escursione in motonave al delta del Po della durata di ca. 2 ore. Prenotazione anticipata obbligatoria. Possibilità inoltre di pranzare in ristorante tipico con specialità a base di pesce). Ripresa la ciclable del destra Po, giunti a Mesola potrete scegliere di proseguire per una visita del Castello Estense di Mesola, antica residenza di caccia degli Estensi, ed effettuare una breve visita al museo del cervo (a pagamento). Oppure, nei pressi di Santa Giustina, potrete lasciare la ciclabile e raggiungere Torre Abate continuando per il bosco della Mesola, riserva naturale e uno degli ultimi e meglio conservati residui di bosco di pianura, memoria delle antiche foreste adagiate lungo la costa adriatica fino a qualche secolo fa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Volano/Pomposa - tour circolare Lido delle Nazioni. Partenza

(ca. 24 km)

Oggi vi aspetta una breve escursione della durata di circa 3 ore fino alla Pineta di Volano e al Lido delle Nazioni. Poco dopo aver lasciato l‘ hotel pedalerete verso il lido di Volano scoprendo il vecchio attracco del Volano e potrete addentrarvi nella pineta raggiungendo la torre di avvistamento da dove è possibile ammirare la foce del Po di Goro. Dopo un breve tratto di ritorno lugo la stessa strada proseguirete in direzione del mare e prenderete il percorso ciclabile all‘interno della Pineta che vi porterà sino al lido delle Nazioni; nella pineta potreste essere fortunati e incontrare alcuni dei cervi e daini che vivono liberi all‘interno di questo ambiente. Raggiunta la spiaggia dove potrete ammirare le sculture del mare create da Enrico Menegatti proseguirete fino al lido delle nazioni, nota località balneare dei Lidi di comacchio. Rientro al in hotel e rilascio delle bici noleggiate.
Partenza o possibilità di estendere il soggiorno.

Prezzi e date

Standard
Pacchetto Vedi calendario

E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Suppl. E-Bike delta breve 30 €

E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Calendario prezzi

Disponibile - Arrivo possibile
Non Disponibile
Disponibile a partire da 6 persone e su richiesta
É consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell’offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Informazioni generali

In treno: stazione di Ferrara o Codigoro. Info e orari su https://www.trenitalia.com/. Proseguimento in bus https://www.tper.it/feco
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/

Agriturismo o B&B
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel.

City bike cambio Shimano 6 velocità

Carrellino per bambino portata massima 45 kg (prezzo su richiesta)

Cammellino 100-130 cm (prezzo su richiesta)

Seggiolino posteriore (prezzo su richiesta)

Informazioni sul tour

  • Durata 3 giorni
  • Età minima Il tour è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.
  • Difficoltà Facile
  • Lunghezza 89 - 89 km