fbpx

TransTyrol - BikeRallye

Trentino-Alto Adige - IT
  • Da 1389 €
  • Attività Mountainbike
  • Durata 8 giorni
  • Difficoltà Media

Vivi la tua avventura in bici nelle le Dolomiti!

La TransTirol Bike Rallye è l’esperienza unica a più tappe per ciclisti MTB/E-MTB/GRAVEL che cercano qualcosa di più rispetto ai semplici chilometri.
La TransTirol BikeRallye è ormai consolidata da molti anni. Nel 2026, l’evento partirà con un nuovo concetto. Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, si partirà da Dobbiaco, in Alto Adige, per 6 spettacolari tappe attraverso le Dolomiti.

Ma soprattutto, anche i fedeli partecipanti della TransTirol BikeRallye possono stare tranquilli: la pianificazione di alta qualità del percorso, il pacchetto completo senza pensieri e la guida rimarranno sicuramente una parte essenziale della TransTirol BikeRallye.

Questo tour circolare combina emozionanti passaggi in MTB con spettacolari percorsi panoramici, ideali per tutti coloro che desiderano provare il brivido dell’avventura nelle Dolomiti.

Pedalerete lungo le colorate pareti rocciose del Catinaccio e dello Sciliar, attraverso gli imponenti massicci montuosi del Sella e del Puez-Odle, sugli altipiani silenziosi di Fanes-Sennes-Braies e attraverso le vaste valli della Val di Fassa e della Val di Fiemme.
Un tour per tutti coloro che desiderano vivere intensamente le Dolomiti: suggestivo, indimenticabile e ricco di momenti che rimangono impressi nella memoria.

Servizi inclusi e non inclusi

  • Pernottamenti in hotel della categoria scelta, in camera doppia con servizi privati

  • Prima colazione

  • Cena

  • Trasporto bagaglio da hotel a hotel

  • Percorso ben elaborato

  • Documenti di viaggio dettagliati (mappe, tracce GPX, i luoghi, i numeri di telefono importanti)

  • Guide in bici

  • App di navigazione

  • Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour

  • Arrivo al punto di partenza del tour

  • Viaggio di rientro a fine tour

  • Tutti i pranzi e le bevande

  • Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere

  • Ingressi non indicati

  • Noleggio delle biciclette

  • Assicurazione facoltativa annullamento viaggio

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

Dobbiaco
Le Tre Cime sono il simbolo delle Dolomiti e una delle cime più famose al mondo.
Dobbiaco
Le Tre Cime sono il punto di riferimento delle Dolomiti e uno dei gruppi montuosi più famosi al mondo.
Cortina d'Ampezzo
Da quando Cortina d'Ampezzo ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956, è diventata la meta montana più popolare ed esclusiva dagli sportivi e dagli amanti della montagna di tutta Italia.

Giorno 1: Dobbiaco/Villabassa

Arrivo individuale in hotel a Villabassa/Dobbiaco. Parcheggio gratuito non custodito nelle vicinanze dell‘hotel.

Giorno 2: Dobbiaco/Villabassa - San Cassiano

(ca. 63 km; dislivello ca. 870 m)

La tappa parte da Dobbiaco e scende dolcemente verso Valdaora. Con la funivia si sale al Plan de Corones, da dove si scende verso il Passo Furcia e poi fino a San Vigilio. Attraverso il Col d’Ancona il percorso si snoda tra spettacolari paesaggi di alta montagna fino a La Val, prima di prendere l’ultima funivia a La Crusc che conduce a San Cassiano. Discese emozionanti, panorami mozzafiato e comode risalite in funivia: un mix perfetto di avventura e relax.

Giorno 3: San Cassiano - Canazei

(ca. 53 km; dislivello ca. 844 m /variante lunga ca. 73 km; dislivello ca. 1177 m)

La tappa parte da San Cassiano e ti porta in salita verso il Piz Sorega. Discese fluide ti conducono nel cuore delle Dolomiti fino a Corvara, da dove prosegui verso il Passo Gardena. Tra sentieri vari e panorami mozzafiato, arrivi a Selva, per poi continuare la discesa attraversando paesaggi spettacolari fino a Ortisei. Da qui, pedali attraverso l'Alpe di Siusi, per poi raggiungere infine Campitello di Fassa e Canazei.

Giorno 4: Canazei - San Martino di Castrozza

(ca. 48 km; dislivello ca. 960 m / variante lunga ca. 85 km; dislivello ca. 1435 m)

La tappa inizia a Canazei e prosegue sul percorso ciclabile attraverso la Val di Fassa fino agli impianti olimpici di salto con gli sci a Predazzo. Successivamente, il percorso prosegue passando per il pittoresco Obereggen, fino al Lago di Carezza e al Passo di Carezza. La discesa continua verso Soraga, da dove il percorso attraversa l’altra sponda della valle. Dal Passo Lusia si scende verso il Lago di Paneveggio, fino al termine della tappa a San Martino di Castrozza.

Giorno 5: San Martino di Castrozza - Alleghe

(ca. 62 km; dislivello ca. 1350 m / variante lunga ca. 99 km; dislivello ca. 1600 m)

La tappa inizia a San Martino di Castrozza e attraversa alcuni dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti – passando per Moena, Campitello, Canazei e Arabba, fino ad arrivare ad Alleghe. Su splendidi percorsi ciclabili tra valli idilliache e maestose cime, le sfide sportive si alternano a tratti più rilassanti. La giornata si svolge in un continuo alternarsi di movimento, natura e viste mozzafiato, rendendola varia e affascinante.

Giorno 6: Alleghe - Cortina d'Ampezzo

(ca. 60 km; dislivello ca. 320 m)

La tappa inizia con un percorso in bici da Alleghe verso Forcella Pecol, per poi proseguire attraverso Santa Fosca fino a Selva di Cadore. Da lì, il percorso continua verso Fedare e poi al Rifugio Averau. La discesa inizia passando per le suggestive 5 Torri. Cortina si intravede dall’alto, per poi proseguire verso le fragorose Cascate di Fanes. La pista ciclabile conduce infine nel cuore di Cortina, regalando una giornata variegata tra maestose formazioni rocciose, antichi sentieri di montagna e spettacolari cascate.

Giorno 7: Cortina d'Ampezzo - Dobbiaco/Villabassa

(ca. 41 km; dislivello ca. 740 m / variante senza bus ca. 45,5 km; dislivello ca. 1260 m)

L’ultima tappa parte da Cortina e prosegue in bici fino al Rio Gere. Da lì, si continua in bici fino a Rifugio Son Forca, e poi la strada si snoda attraverso la valle fino a Ospitale. La pista ciclabile che conduce a Toblach offre panorami sulle dolci colline e i limpidi laghi di montagna, mentre il paesaggio si apre progressivamente verso l’ampia vallata della Val Pusteria. Un degno finale del tour, che mostra ancora una volta tutta la varietà delle Dolomiti.

Giorno 8: Dobbiaco/Villabassa

Partenza individuale

01
00
Classic
Pacchetto Vedi calendario

E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Disponibile - Arrivo possibile
Non Disponibile
Disponibile a partire da 6 persone e su richiesta
É consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell’offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.

Opzione eco-friendly in treno: stazione di Villabassa o Dobbiaco. Info e orari su: www.deutschebahn.com, www.oebb.at, www.trenitalia.com.

In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, www.google.com/maps.

In aereo: gli aereoporti più vicini sono Treviso, Venezia Marco Polo e Trieste Ronchi dei Legionari. Su richiesta possiamo organizzare un transfer fino al primo hotel.

Pensioni e e hotel 3*** e 4****

Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente sul posto!

Parcheggio pubblico gratuito per tutta la durata del tour, non custodito, nelle vicinanze.

Partecipazione ammessa solo con bici propria.

E‘ consigliato acquistare una polizza assicurativa di viaggio.

Informazioni sul tour

  • Durata 8 giorni
  • Età minima Consigliato da 18 anni
  • Difficoltà Media
  • Lunghezza ca. 360 km