Il sentiero escursionistico europeo E5 attraversa le Alpi da nord a sud. Questo sentiero escursionistico va da Costanza sull´omonimo lago fino a Verona. Ha una lunghezza approssimativa di 600 chilometri e attraversa diversi paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera e Italia.
Servizi inclusi e non inclusi
Pernottamento in hotel 3*** e pensioni, in camera doppia con servizi privati
Prima colazione
Trasporto bagagli da hotel a hotel
Videobriefing
Percorso ben elaborato
Documenti di viaggio (mappe, descrizione, luoghi, numeri di telefono importanti)
App di navigazione
Assicurazione medico-bagaglio
Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour
Viaggio d'arrivo al punto di partenza
Viaggio di ritorno dalla località di fine tour
Tutti i pasti (pranzi e cene)
Bevande
Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Ingressi non indicati
Assicurazione facoltativa contro annullamento
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi“
Giorno 1: Arrivo
Arrivo individuale a Bolzano
Giorno 2: Bolzano - Meltina
(dislivello ca. + 480 m, - 420 m / ca. 4,5 ore)
Al mattino viaggio in autobus verso San Genesio per ammirare le più belle vette dell'Alto Adige. Vi attende una vista panoramica unica dal Lago di Caldaro ai castelli della Strada del Vino fino alle aspre rocce delle Dolomiti. Attraverso ampi prati con cavalli e mucche e boschi radi con larici secolari, la vostra escursione vi condurrà al villaggio di Meltina sull'altopiano del Monte Tschöggel.
Giorno 3: Escursione circolare a Meltina
(dislivello ca. + 610 m, - 910 m / ca. 4 ore)
Il pittoresco paese di Meltina, a oltre 1.100 m di altitudine, è circondato da un paesaggio naturale mozzafiato. Prati fioriti, profumati boschi di larici e malghe fino alle “Steinernen Mandln”, da dove potrete godere di una magnifica vista sul Catinaccio e su molte altre imponenti cime montuose. Questo meraviglioso tour circolare include anche una piacevole sosta nella rustica baita del Möltner Kaser con degustazione di specialità tradizionali a base di canederli.
Giorno 4: Meltina - Merano
(dislivello ca. + 600 m, - 450 m / ca. 5 ore)
L'ultima tappa conduce attraverso magnifici prati e boschi fino al “Knottnkino”, tre spettacolari palcoscenici all'aperto con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla Valle dell'Adige. Dalle cime rocciose del Knottn si prosegue verso Avelengo, patria della famosa razza di cavalli. Un breve tragitto in autobus vi porterà a Merano, dove vale la pena visitare i magnifici giardini di Castel Trauttmansdorff, prima di passeggiare nel centro storico sulle tracce dell'imperatrice Sissi.
Giorno 5: Partenza
Partenza individuale o possibilità di estendere il percorso
| Standard | ||
|---|---|---|
| Pacchetto | Vedi calendario | |
E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.
In auto: tramite l'autostrada del Brennero (A22) fino a Merano o tramite la strada del Felbertauern fino a Lienz nel Tirolo Orientale, oltre il confine italo-austriaco e proseguendo sulla SS49 attraverso la Val Pusteria fino a Merano.
In treno: tramite Innsbruck e il Brennero o tramite il Tirolo Orientale/Val Pusteria fino a Merano. Orari su: www.deutschebahn.de, www.oebb.at, www.trenitalia.com.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono Innsbruck (circa 83 km), Verona Villafranca (circa 191 km), Treviso (circa 228 km), Venezia Marco Polo (circa 313 km).
Hotel 3*** e pensioni
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente sul posto!
A seconda dell´hotel, possibilità di parcheggio presso la struttura o nelle vicinanze; prenotazione non possibile; da pagare sul posto.
E‘ consigliato acquistare una polizza assicurativa di viaggio.
Ti potrebbero interessare anche
Informazioni sul tour
- Durata 5 giorni
- Difficoltà Media